TOP
 

Ermanno Zacchetti

Mi chiamo Ermanno Zacchetti, sono assessore allo Sport, Ambiente, Polizia Locale e Commercio dell’attuale amministrazione guidata da Eugenio Comincini e mi candido alla carica di Sindaco.

Sono cernuschese dall’Uboldo ad oggi.

Sono sposato con Anna e sono papà di Matteo, che ha 14 anni. Mi sono laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi e da vent’anni lavoro nel mondo della comunicazione sportiva, con un ruolo direttivo a livello internazionale.
L’esperienza più bella? Le Olimpiadi invernali di Torino.

Lo sport è la mia passione.

Ho giocato a calcio fino a 18 anni, tra Cernusco e le giovanili dell’AC Milan. Poi tanto sano dilettantismo. Sono stato allenatore della scuola calcio della società sportiva del mio oratorio e per 7 anni ne sono stato anche Presidente, passando dall’entusiasmante esperienza della realizzazione della nuova palestra. Oggi mi diverto in bici con gli amici.

Cernusco è la mia città.

Mi sono speso con impegno e motivazione nel direttivo di una cooperativa sociale. Nel Luglio 2010 il Sindaco Eugenio Comincini mi ha nominato Assessore con deleghe a Sport, Commercio e New Media, rinnovandole poi con mia grande soddisfazione in occasione del nuovo mandato del 2012, insieme a Mobilità Sostenibile, Ecologia e Polizia Locale.

Sono pronto e deciso a continuare in questa direzione, da candidato Sindaco.

Il progetto di città che vogliamo realizzare è una Cernusco sul Naviglio bella, vivibile e viva, sostenibile, innovativa; prossima alle persone e amata da chi la abita, se ne prende cura; all’avanguardia.

Clicca qui per leggere il nostro programma.